Nell'estate del 2022 Casa Musicale Varese riceve l'incarico di progettare e realizzare un impianto di diffusione professionale per la sonorizzazione della nuova Sala Multifunzionale in costruzione presso l'Autodromo di Varano de' Melegari, in provincia di Parma.
In seguito al sopralluogo ed una volta acquisite le planimetrie della sala, lo staff tecnico di CM Varese ha redatto un progetto sulla base delle simulazioni acustiche effettuate tramite software.
L'impianto è stato installato nel febbraio '23 in concomitanza con la chiusura del cantiere.
La scelta dei prodotti utilizzati è ricaduta sul noto brand belga AUDAC, garanzia di qualità ed affidabilità.
Nello specifico si è scelto di installare otto diffusori coassiali ceiling con woofer da 8" e tweeter da 1" (serie CIRA) CIRA 8 e due unità basso da parete con woofer da 8" (serie NOBA).

Il tutto pilotato da una coppia di amplificatori a 4 canali AUDAC (serie EPA) con crossover integrato.
In fase di progettazione si è tenuto conto della possibilità di dividere la sala in due ambienti distinti, separati da pareti mobili, ai fini di creare due zone acusticamente indipendenti.

L'impianto realizzato si interfaccia con un avanzato sistema di domotica e gestione integrata AV progettato e realizzato dalla ditta Omnimedia.
Il risultato soddisfa i criteri di uniformità sonora ed intelligibilità in linea con le richieste iniziali del committente.
