A causa dell'emergenza COVID-19 è possibile che si verifichino ritardi sulla consegna.

OUR JOURNAL

cartuccia pickering

UNA "MODERNA" CARTUCCIA MAGNETICA

Norman Pickering ( 1916 – 2015) è stato un ingegnere del suono americano a cui si deve l’invenzione delle cartucce fonografiche ad alta fedeltà con punta gioiello e il pickup Pickering ( con il termine “pickup” si indica il trasduttore che veniva usato prima sui fonografi (e poi sui giradischi) per la riproduzione della musica dei dischi in vinile, è sinonimo anche di la cartuccia magnetica o testina).

Leggi tutto
BOSE L1 PRO PER NEWS

BOSE L1PRO 8 E PRO 16

Con il termine line array si intende una disposizione verticale di diffusori che funge da unica sorgente sonora. Queste tipologie di strutture sono ideali per i grandi spazi riverberanti poiché sono in grado di raggiungere un'elevata pressione sonora e una copertura uniforme (ad esempio su palchi di determinate dimensioni e dove il suono deve raggiungere distanze importanti).

Leggi tutto
MARANTZ MODEL 40N FOTO ARTICOLO

MARANTZ MODEL 40N

Un sistema Hi-fi è l’insieme dei componenti che consentono la riproduzione del suono in alta fedeltà (dall’inglese High Fidelity, ovvero tutti quei dispositivi audio (e video) che puntano a un elevato livello di qualità); in genere si costituisce, nella sua forma base, di un amplificatore e di diffusori. Le tipologie e le combinazioni tra loro sono diverse e soprattutto devono rispondere ai tuoi gusti: che ti piaccia il suono registrato su cd, vinili o l’ascolto della radio.

Leggi tutto
guild foto a

GUILD GUITARS

La Guid Guitar Company è un’azienda americana, produttrice di chitarre e bassi, nata a New York negli anni ’50 del secolo scorso.

Leggi tutto
AUTOPIANO

STORIA DI UN ANTICO AUTOPIANO

L’autopiano era un pianoforte meccanico, capace di suonare automaticamente grazie a meccanismi interni molto complessi, molto in voga tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento, rimanendo un elemento essenziale per l’intrattenimento fino agli anni Venti, quando prese l’avvento prima il fonografo, il grammofono e poi la radio. Veniva azionato inserendo una moneta nell’apposita fessura e.. iniziava la musica! Si potevano sentire un po’ tutti i generi musicali conosciuti dal valzer alla

Leggi tutto
INTERNO SCUOLA

CASA MUSICALE VARESE PENSA ALLA TUA SICUREZZA!

Da oltre un decennio Casa Musicale Varese si occupa di Impianti di Allarme Vocale, ovvero tutti gli impianti audio dedicati alla sicurezza negli edifici pubblici con l’obiettivo di avvisare gli occupanti di un’emergenza in corso, dando luogo all’evacuazione degli stessi.

Leggi tutto
Copyright © 2022 Casa Musicale Varese
Power by e-Project