A causa dell'emergenza COVID-19 è possibile che si verifichino ritardi sulla consegna.

OUR JOURNAL

VINILE

NASCITA DEL VINILE

I primi strumenti per la riproduzione di suoni vennero perfezionati lungo il Settecento e furono il carillon e l’organo a rullo. Nel 1877, Thomas Edison introdusse il Fonografo, uno strumento di riproduzione e registrazione costituito da una struttura che reggeva un cilindro punteggiato da sporgenze che consentivano di emettere una certa melodia...

Leggi tutto
INTERFONO 4

SISTEMI INTERFONICI

I sistemi interfonici sono dispositivi di trasmissione e ricezione della voce fondamentali in tutti quegli ambienti lavorativi dove la trasmissione del messaggio è ostacolata da barriere fisiche e dove ci sia la necessità di consentire una comunicazione a mani libere.

Leggi tutto
HEARING LOOP COPERTINA

HEARING LOOP

Lo sviluppo tecnologico ha permesso di ampliare le possibilità e i servizi per le persone portatrici di handicap nell’ottica di migliorare l’inclusione e consentire loro esperienze di qualità superiore

Leggi tutto
cartuccia pickering

UNA "MODERNA" CARTUCCIA MAGNETICA

Norman Pickering ( 1916 – 2015) è stato un ingegnere del suono americano a cui si deve l’invenzione delle cartucce fonografiche ad alta fedeltà con punta gioiello e il pickup Pickering ( con il termine “pickup” si indica il trasduttore che veniva usato prima sui fonografi (e poi sui giradischi) per la riproduzione della musica dei dischi in vinile, è sinonimo anche di la cartuccia magnetica o testina).

Leggi tutto
MARANTZ MODEL 40N FOTO ARTICOLO

MARANTZ MODEL 40N

Un sistema Hi-fi è l’insieme dei componenti che consentono la riproduzione del suono in alta fedeltà (dall’inglese High Fidelity, ovvero tutti quei dispositivi audio (e video) che puntano a un elevato livello di qualità); in genere si costituisce, nella sua forma base, di un amplificatore e di diffusori. Le tipologie e le combinazioni tra loro sono diverse e soprattutto devono rispondere ai tuoi gusti: che ti piaccia il suono registrato su cd, vinili o l’ascolto della radio.

Leggi tutto
BOSE L1 PRO PER NEWS

BOSE L1PRO 8 E PRO 16

Con il termine line array si intende una disposizione verticale di diffusori che funge da unica sorgente sonora. Queste tipologie di strutture sono ideali per i grandi spazi riverberanti poiché sono in grado di raggiungere un'elevata pressione sonora e una copertura uniforme (ad esempio su palchi di determinate dimensioni e dove il suono deve raggiungere distanze importanti).

Leggi tutto
Copyright © 2022 Casa Musicale Varese
Power by e-Project