A causa dell'emergenza COVID-19 è possibile che si verifichino ritardi sulla consegna.

UNA TECNOLOGIA ALLO STATO DELL'ARTE PER CM VARESE: IL PROTOCOLLO DANTE

 

DANTE (acronimo di Digital Audio Network Through Ethernet) è un protocollo di rete creato dall’azienda australiana Audinate per la distribuzione digitale, multicanale di segnali audio tramite rete Ethernet.

 

Si tratta di una tecnologia innovativa che vuole risolvere i vari problemi legati alla tradizionale connessione fisica punto-punto tra i dispositivi audio come la notevole quantità di cavi utilizzati, il rumore e il degrado del segnale, inevitabile quando le distanze tra i dispositivi aumentano.

 

Dante sostituisce tutte queste connessioni basandosi su una rete di computer, inviando centinaia di canali audio (e ora anche video) digitali in forma di pacchetti IP (Internet Protocol) sui comuni cavi Ethernet: economici, di piccola sezione e facile reperibilità e si utilizza impiantando sui dispositivi un apposito hardware che viene controllato da un software, il Dante controller.

 

Dante è l'evoluzione dei sistemi AV, convergendo tutti i tipi di connessione precedenti in uno e offre prestazioni di gran lunga superiori rendendo questi sistemi più facili da usare, più facili da espandere e meno costosi da implementare.

 

Lo staff di Casa Musicale Varese è abilitato e certificato DANTE ed è in grado di proporre e progettare soluzioni AV digitali basate su tale protocollo.

 

Per maggiori informazioni du DANTE visita il sito di Audinate: http://www.audinate.com/.

 

 

 

 

 Le certificazioni DANTE di CM Varese, livello 1 e 2.

 

 

DANTE LOGO
Copyright © 2023 Casa Musicale Varese
Power by e-Project