A causa dell'emergenza COVID-19 è possibile che si verifichino ritardi sulla consegna.

GODIN, UN'ATTIVITA' CHE LEGA UNA FAMIGLIA

Godin Guitars è un'industria spcializzata nella produzione di chitarre fondata da Robert Godin, un artigiano che, seguendo la sua passione per la musica, iniziò a costruire chitarre negli anni Settanta del secolo scorso.
La prima fabbrica nasce nel Quebec, in una piccola città chiamata La Patrie.
Il successo dei suoi modelli si diffonde velocemente e in pochi anni nascono altre aziende rendendo oggi la sua industria, uno dei più grandi produttori di chitarre del Nord America.


Infatti, sotto la direzione della sua stessa famiglia nascono altri marchi molto conosciuti, in primis La Simon & Patrick, un'azienda creata dai due figli di Robert, Simon e Patrick appunto, specializzata nella produzione di strumenti acustici.
Strumenti tradizionali ma sempre al passo con i tempi in termini di design e di tecnologia.

           

 

Ma qual è il segreto di tanto successo?

Come dice spesso Robert, il segreto del suo successo sta proprio nella conduzione "familiare" dell'azienda: “Sai, sembra che l'America non faccia affari di famiglia. È una mentalità diversa; sono tutte società, investitori, venture capitalist. Spesso non sai chi gestisce l'azienda, il direttore, e raramente hanno investito un centesimo. È tutto così...Ma con Godin, questa è la società che ho avviato, ho investito i soldi e ci ho lasciato i soldi per tutta la vita. Ora, ovviamente, sono i miei due figli - Simon e Patrick - a dirigere l'azienda, cosa che è successa qualche anno fa e funziona molto bene. Li aiuto, ovviamente, ma non prendo più io le decisioni”. Fonte Musicradar.com

 Ad oggi questa grande azienda di famiglia conta 5 marchi di chitarre: Norman, Simon&Patrick, Godin, Seagull e Art&Lutherie.

 

 

 

 

 

 

 

GODIN LOGO CHIARO
Copyright © 2023 Casa Musicale Varese
Power by e-Project