A Lemignano di Collecchio, risorge il famoso ristorante “Il Baule”.
Il nome deriva da quello originario dato dal proprietario e chef storico Franco Soncini, detto “Baule” che per Parma divenne un simbolo della cultura gastronomica locale. In seguito cambiò gestione e venne chiamato “Il Granaio”, rimanendo aperto fino al 2021.
Poche settimane fa abbiamo assistito all’inaugurazione del nuovo locale, completamente ristrutturato grazie all’imprenditore e nuovo proprietario Giordano Ollari.
La scelta stilistica del design degli interni rispecchia quello delle origini di questo pittoresco locale in cui possiamo notare le cornici appese alle pareti, a volte anche rivestite di pezzi di antichi bauli e tessuti damascati.
La nuova gestione ha deciso pertanto di rinnovare anche l’intero sistema audio per la diffusione sonora e Casa Musicale Varese ha proposto l’installazione di più di venti diffusori AUDAC ATEO 6 e MARTIN AUDIO ADORN 4 con undici subwoofers AUDAC NOBA 8.
Notate la particolare installazione degli altoparlanti e dei subwoofers: i primi installati in orizzontale seguendo il ritmo delle decorazioni o negli angoli delle pareti rivestite da pezzi di antichi bauli e moquette; i secondi installati all’interno di cornici fissate alle pareti insieme ad altre mille decorazioni.
Il risultato è questo: