A causa dell'emergenza COVID-19 è possibile che si verifichino ritardi sulla consegna.

INTERVENTO PRESSO IL PALAZZO DELLA PROVINCIA "P.GIORDANI"

Palazzo Pietro Giordani, situato in Viale Martiri della Libertà a Parma, è oggi la sede degli uffici della Provincia di Parma.

La sua storia inizia negli anni ’20 del secolo scorso, quando l’edificio venne costruito e destinato all’Università come polo di studio di scienze biologiche.

Negli anni ’30 divenne sede della Scuola di Avviamento Professionale ad indirizzo Commerciale e negli anni della Repubblica Sociale Italiana sede della Caserma militare delle SS. Tornò a fungere da istituto scolastico solo negli anni ’50 come Istituto Professionale Commerciale dedicato a Pietro Giordani.

Oggi questo Palazzo è proprietà della Provincia di Parma e ne ospita gli uffici. Al suo interno, Casa Musicale Varese ha realizzato un impianto audio/video per la sala chiamata “Spazio 51”: uno spazio dedicato alle mostre d’arte ed eventi di cultura. Il suo nome si deve alla memoria della prima assemblea del primo Consiglio Provinciale liberamente eletto a Parma dopo il fascismo, indetta il 2 luglio 1951.

Abbiamo installato quindi uno schermo Sony FW-98BZ50L BRAVIA 98” e un impianto audio costituito da due diffusori a colonna AUDAC KYRA 12 con subwoofer NOBA 8.  

       

                

Nella Sala Borri, la sala dedicata alle Assemblee dei Sindaci e del Consiglio Provinciale, abbiamo realizzato un impianto audio installando dei diffusori a colonna RCF (modello L-2406T) ai lati del telo da proiezione.

Questo è il risultato.

     

 

PALAZZO GIORDANI
Copyright © 2024 Casa Musicale Varese
Power by e-Project