MIR – Multimedia Integration Expo - è l'evento di riferimento in Italia dedicato alle tecnologie audio, video e luci per aziende e professionisti di settore. Otto padiglioni, oltre 40.000 mq di area espositiva e oltre 200 brand espositori in cui l’industria dell’intrattenimento live è protagonista al quartiere fieristico di Rimini, manifestazione organizzata da IEG – Italian Exhibition Group - che ha preso il via domenica 23 marzo, per una tre giorni dedicata alle tecnologie dell’audiovisivo e dell’intrattenimento.

Nei vari padiglioni abbiamo visto esposizioni e proposte per diversi professionisti anche del settore retail, museale, aziende di formazione e da quest’anno anche per gli esperti di broadcast.
Come nell’edizione precedente è stato allestito il MIR CLUB: un format unico nel panorama italiano, un progetto dedicato ai dj e club culture, una finestra sulle novità in materia di tecnologia per dj e producer, un hub per addetti ai lavori e appassionati. MIR CLUB propone un palinsesto di attività dedicate ai Dj e ai Produttori, un'opportunità concreta per entrare in contatto con i professionisti dell'industria, come artisti, discografici, manager e giornalisti del settore.
Nei padiglioni dedicati agli eventi live abbiamo assistito ad alcune esperienze immersive audiovisive e musicali come queste:

Insomma non solo una esposizione delle novità commerciali di questo mondo ma una vera e propria esperienza sensoriale, avvolgente ed immersiva capace di aprire agli esperti di questi settori nuovi obbiettivi e traguardi nel nome della professionalità e dell’avanguardia.
