A causa dell'emergenza COVID-19 è possibile che si verifichino ritardi sulla consegna.

NUOVO IMPIANTO AUDIO/VIDEO per l’Istituto Scolastico BERENINI di Fidenza (Sala Regìa e Zona Cavea)

L'istituto Scolastico "Berenini" di Fidenza ha scelto Casa Musicale Varese per la realizzazione di un nuovo impianto A/V per due zone molto importanti dell'edificio: l'Aula Regìa, un piccolo auditorium utilizzato dalla Scuola come aula multididattica e per conferenze e la zona denominata Cavea ovvero il grande salone centrale situato nei pressi dell'ingresso dell'istituto. Questa zona viene utilizzata per conferenze ed incontri (come gli Openday) dall’Istituto e si trova ad un livello inferiore rispetto all'ingresso, una sorta di anfiteatro in cui la realizzazione di un impianto elettroacustico era particolarmente difficoltosa, per motivi architettonici ed acustici (tempo di riverbero elevato e vincoli nel posizionamento dei diffusori).

 
 
La scelta dei sistemi è stata effettuata dopo un’accurata simulazione via software, al fine di individuare i prodotti più adatti alle caratteristiche delle due zone. In entrambi i casi si è optato per impianti di tipo Line Array (marca AUDAC, serie KYRA) corredati da subwoofer (serie NOBA) ed appositi amplificatori digitali (serie SMQ).
Nella zona Cavea è stata aggiunta una linea dedicata alla sonorizzazione della balconata superiore dell’anfiteatro, opportunamente processata ed equalizzata. Per entrambe le regie video si è optato per la soluzione videoproiettore + schermo.
Gli schermi scelti sono prodotti ADEO, della serie FRAMEPRO, il più grande dei quali, nella zona Cavea, ha base 5mt ed è illuminato da un videoproiettore PANASONIC Full LASER da 8.000Al. L’acquisizione video degli eventi è effettuata tramite un sistema di telecamere PTZ 4K di RGBLINK, gestite e controllate dai mixer video di BLACKMAGIC DESIGN, serie ATEM.
 
La sfida cruciale di riuscire a sonorizzare un ambiente così complesso, pur mantenendo ottimi risultati, è stata superata.
 
Questo è il risultato

                                                                        

 

BERENINI FIDENZA FOTO
Copyright © 2024 Casa Musicale Varese
Power by e-Project