A causa dell'emergenza COVID-19 è possibile che si verifichino ritardi sulla consegna.

SALVADOR CORTEZ...NOVITA'!

Le chitarre Salvador Cortez nascono da un’idea del Maestro Liutaio Josè Antonio Pedrosa che nel 1979 ne fonda il marchio.

Da oltre 40 anni vengono realizzate chitarre classiche per gli studenti di tutto il mondo ma non solo, sono  chitarre in grado di emozionare ed ispirare ogni musicista in cerca di nuove sonorità!

Queste chitarre sono ideali in ogni fase dell’apprendimento fino al raggiungimento della professionalità con strumenti dedicati alle orchestre.

Salvador Cortez è sinonimo di sicurezza e affidabilità ed offre un’ampia gamma di prodotti: si inizia dalle serie per principianti e studenti come la serie STUDENT e la SOLID TOP ARTIST fino alle serie per professionisti come la FLAMENCO e la CROSSOVER.

Molti dei modelli Salvador Cortez sono in arrivo presso Casa Musicale Varese…vieni a provarle!

Alcune specifiche sui modelli Salvador Cortez…

I modelli acustici della serie Student sono perfetti per chi vuole studiare la chitarra nel migliore dei modi. Presentano infatti caratteristiche tecniche ideate appositamente per agevolare e infondere fiducia a bambini e adulti durante le prime fasi di apprendimento.

A partire dalla serie Solid Top Artist l’attacco del manico alla cassa armonica è di tipo spagnolo. La tipologia spagnola è quella che fornisce la massima trasmissione sonora tra i due elementi, favorendo la naturale propagazione delle vibrazioni. Ciò permette di avere strumenti  capaci di restituire suoni davvero emozionanti e coinvolgenti.

Le chitarre Salvador Cortez presentano, all’interno del manico, un’anima di metallo chiamata truss- rod. La presenza di questo materiale ripara lo strumento dalle possibili deformazioni dovute ai cambiamenti di temperatura e umidità e contrasta la tensione generata dalle corde stesse. Inoltre lo strumento risulta più solido e robusto.

SALVADOR CORTEZ
Copyright © 2021 Casa Musicale Varese
Power by e-Project