A seguito degli interventi di ristrutturazione eseguiti presso l’Auditorium della Scuola per l'Europa, Casa Musicale Varese è intervenuta con l'installazione di un impianto audio e luci professionale per la sonorizzazione e l'illuminazione del palcoscenico.
Il sistema installato è composto da un Main di LD Systems rivolto verso la platea, il nuovissimo Maui P900 con design firmato Porsche. Questi diffusori, dal design innovativo, garantiscono una riproduzione dalla qualità eccellente e un suono straordinario ad alta definizione.
Sul palco sono stati posizionati due flat monitor DB Technologies della serie FlexSys. L'impianto è gestito e controllato tramite un mixer di sala digitale Yamaha TF5, collegato tramite Stage Box Yamaha TIO1608D DANTE dal lato palco, dove sono state realizzate apposite connessioni a scomparsa all'interno di pozzetti dedicati.
Il risultato è questo:

L'Auditorium è stato inaugurato ufficialmente il 9 maggio, Giornata dell’Europa. E' stato dedicato a David Sassoli, già presidente del Parlamento Europeo, scomparso nel gennaio 2022.