A causa dell'emergenza COVID-19 è possibile che si verifichino ritardi sulla consegna.

SISTEMI INTERFONICI

sistemi interfonici sono dispositivi di trasmissione e ricezione della voce fondamentali in tutti quegli ambienti lavorativi dove la trasmissione del messaggio è ostacolata da barriere fisiche e dove ci sia la necessità di consentire una comunicazione a mani libere.

Si tratta di dispositivi ad alta tecnologia utilizzati per comunicazioni di emergenza, di servizio oppure operative e trovano applicazione in moltissimi settori.

A seconda degli ambienti, esistono apparati interfonici industriali, oppure per uffici o per ospedali.

Qualsiasi sia il suo campo applicativo, un impianto interfonico è caratterizzato da comunicazione immediata e sicura, flessibilità di utilizzo e dalla possibilità di integrazione con altri sistemi esterni, come ad esempio cercapersone e sistemi PA, mediante l’uso di interfacce ed estensioni apposite.

 

Da un paio d’anni a questa parte, a causa della diffusione di Covid-19, queste soluzioni si sono rese necessarie anche in ambiti meno tecnici in cui la comunicazione necessita di un determinato distanziamento interpersonale.

Abbiamo visto infatti, sorgere pannelli in plexiglass o in vetro in molti contesti della vita quotidiana come sportelli bancari o casse del supermercato. 

In queste ed altre situazioni l’utilizzo di sistemi di questo tipo sono in grado di favorire la comunicazione tra interlocutori in modo chiaro e comprensibile.

 

Casa Musicale Varese propone una gamma di prodotti dedicati al settore e offre consulenza tecnica attraverso sopralluoghi e progetti su misura al fine di trovare ogni volta la soluzione migliore per ogni esigenza.

 

INTERFONO 4
Copyright © 2022 Casa Musicale Varese
Power by e-Project