A causa dell'emergenza COVID-19 è possibile che si verifichino ritardi sulla consegna.
Questo pedale ad effetto per chitarra ha una storia alquanto originale, a partire dal suo nome, un'onomatopea derivata dal suono che riproduce tanto simile ad un vagito, un miagolio, per questo chiamato successivamente "Cry baby". La nascita di questo effetto si deve ad alcuni trombettisti jazz americani degli anni Venti del secolo scorso che, muovendo manualmente la sordina del loro strumento, creavano questo suono così particolare: il più famoso di questi musicisti è sicuramente Clide McCoy.
Nell'ottobre 2021, a seguito di lavori di ammodernamento degli impianti scolastici, Casa Musicale Varese è intervenuta sostituendo la centrale di diffusione sonora esistente, ormai obsoleta e priva di requisiti di sicurezza, installandone una nuova progettata ad hoc del marchio Bosch (modello Paviro conforme alla norma EN54-16).
A seguito degli interventi di ristrutturazione eseguiti presso l’Auditorium della Scuola per l'Europa, Casa Musicale Varese è intervenuta con l'installazione di un impianto audio e luci professionale per la sonorizzazione e l'illuminazione del palcoscenico. Il sistema installato è composto da un Main di LD Systems rivolto verso la platea, il nuovissimo Maui P900 con design firmato Porsche. Questi diffusori, dal design innovativo, garantiscono una riproduzione dalla qualità eccellente e un suono
DANTE (acronimo di Digital Audio Network Through Ethernet) è un protocollo di rete creato dall’azienda australiana Audinate per la distribuzione digitale, multicanale di segnali audio tramite rete Ethernet. Si tratta di una tecnologia innovativa che vuole risolvere i vari problemi legati alla tradizionale connessione fisica punto-punto tra i dispositivi audio come la notevole quantità di cavi utilizzati, il rumore e il degrado del segnale, inevitabile quando le distanze tra i dispositivi aumenta
A Parma esiste un cimitero urbano monumentale, collocato nella zona sud della città al confine con il centro storico, nato nel XIX secolo e divenuto un simbolo, non solo della memoria funeraria collettiva, ma anche un esempio unico di arte, scultura ed architettura. Il suo nome, Cimitero della “Villetta“, si deve al fatto che il camposanto venne costruito nei pressi della caserma delle guardie cittadine, dette appunto villette.
Dal 2 al 4 aprile lo Staff di CM Varese era a Rimini per visitare la più importante esposizione italiana dedicata al settore della musica, spettacolo, eventi e luci: il MIR.