A causa dell'emergenza COVID-19 è possibile che si verifichino ritardi sulla consegna.
L’Abbazia di Valserena, nota come “Certosa di Paradigna” è un monastero cistercense fondato nel 1298 e sconsacrato nel 1810, situato nella periferia nord di Parma in via Viazza di Paradigna. Il complesso si costituisce di una chiesa, volta a nord e da un monastero a sud. Dal 2007 è sede del Centro Studi e Archivio della Comunicazione (CSAC): uno spazio multifunzionale che ospita un archivio, un museo e un centro di ricerca e didattica dell’Università di Parma.
Una super novità per casa Marshall! I nuovi modelli di amplificatori e testate di questo iconico brand ora si sono rinnovati, con il loro look allo stato dell’arte e le loro nuove dimensioni più pratiche per il trasporto.
I primi strumenti per la riproduzione di suoni vennero perfezionati lungo il Settecento e furono il carillon e l’organo a rullo. Nel 1877, Thomas Edison introdusse il Fonografo, uno strumento di riproduzione e registrazione costituito da una struttura che reggeva un cilindro punteggiato da sporgenze che consentivano di emettere una certa melodia...
I sistemi interfonici sono dispositivi di trasmissione e ricezione della voce fondamentali in tutti quegli ambienti lavorativi dove la trasmissione del messaggio è ostacolata da barriere fisiche e dove ci sia la necessità di consentire una comunicazione a mani libere.
Lo sviluppo tecnologico ha permesso di ampliare le possibilità e i servizi per le persone portatrici di handicap nell’ottica di migliorare l’inclusione e consentire loro esperienze di qualità superiore
Norman Pickering ( 1916 – 2015) è stato un ingegnere del suono americano a cui si deve l’invenzione delle cartucce fonografiche ad alta fedeltà con punta gioiello e il pickup Pickering ( con il termine “pickup” si indica il trasduttore che veniva usato prima sui fonografi (e poi sui giradischi) per la riproduzione della musica dei dischi in vinile, è sinonimo anche di la cartuccia magnetica o testina).