A causa dell'emergenza COVID-19 è possibile che si verifichino ritardi sulla consegna.
Con il termine line array si intende una disposizione verticale di diffusori che funge da unica sorgente sonora. Queste tipologie di strutture sono ideali per i grandi spazi riverberanti poiché sono in grado di raggiungere un'elevata pressione sonora e una copertura uniforme (ad esempio su palchi di determinate dimensioni e dove il suono deve raggiungere distanze importanti).
Un sistema Hi-fi è l’insieme dei componenti che consentono la riproduzione del suono in alta fedeltà (dall’inglese High Fidelity, ovvero tutti quei dispositivi audio (e video) che puntano a un elevato livello di qualità); in genere si costituisce, nella sua forma base, di un amplificatore e di diffusori. Le tipologie e le combinazioni tra loro sono diverse e soprattutto devono rispondere ai tuoi gusti: che ti piaccia il suono registrato su cd, vinili o l’ascolto della radio.
La Guid Guitar Company è un’azienda americana, produttrice di chitarre e bassi, nata a New York negli anni ’50 del secolo scorso.
L’autopiano era un pianoforte meccanico, capace di suonare automaticamente grazie a meccanismi interni molto complessi, molto in voga tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento, rimanendo un elemento essenziale per l’intrattenimento fino agli anni Venti, quando prese l’avvento prima il fonografo, il grammofono e poi la radio. Veniva azionato inserendo una moneta nell’apposita fessura e.. iniziava la musica! Si potevano sentire un po’ tutti i generi musicali conosciuti dal valzer alla
Da oltre un decennio Casa Musicale Varese si occupa di Impianti di Allarme Vocale, ovvero tutti gli impianti audio dedicati alla sicurezza negli edifici pubblici con l’obiettivo di avvisare gli occupanti di un’emergenza in corso, dando luogo all’evacuazione degli stessi.
“Un cavo audio è una tipologia di cavo elettrico che consente il trasporto del segnale audio da una sorgente audio all’ambiente circostante”. I cavi audio assumono una grande importanza quando parliamo di impianti hi-fi o nei sistemi di Audio Professionale cablati , con le componenti non collegabili in modalità wireless. Questo perché, spesso, un cavo audio di bassa qualità può alterare, ritardare o distorcere un segnale audio, provocando un peggioramento della resa sonora de